Dopo il successo con il team lombardo nella Coppa d’inverno 2017 è tempo di cominciare la nuova stagione per Lisa Pigato che, nei prossimi giorni, volerà prima a Varsavia e poi a Praga per due tornei Itf under 18 utili a valutare lo stato di forma dopo la preparazione invernale.
A livello individuale, infatti, Lisa è ferma praticamente da settembre 2017 quando trionfò a Palermo nonostante la micro frattura al capitello radiale che poi l’ha costretta ad un paio di mesi di stop forzato.
Il 17 gennaio Lisa sarà a Varsavia per la Warsaw Cup 2018, torneo di grado 5 che può fornire indicazioni importanti per programmare il resto della stagione. La settimana successiva si resta nell’est Europa con la Cltk Cup (Grado 4) che si gioca sul veloce a Praga a partire dal 24 gennaio.
“L’intenzione per questo 2018 – dice papà coach Ugo Pigato – è quella di puntare prevalentemente su tornei di grado 3, ma adesso è importante saggiare le condizioni di Lisa e portare qualche punto importante per muovere la classifica“.