Ha accarezzato l’idea di vincere all’esordio negli Internazionali d’Italia Juniores, ci è andata vicinissima, ma l’appuntamento è rimandato. C’era molta attesa per l’esordio di Lisa Pigato al 59° Trofeo Bonfiglio e la tennista bergamasca, nonostante il ko con la russa Maria Timofeeva, non ha tradito le attese.
L’avvio è ottimo e, nonostante il break subito in apertura, Lisa (entrata nel main draw grazie ad una wild card messa a disposizione dal Tc Milano) domina il prima parziale chiudendo per 6-3. Nel secondo set, la tennista azzurra sale fino al 5-4 e ha l’occasione di servire per il match ma subisce il ritorno dell’avversaria che poi si aggiudica anche il terzo e decisivo parziale: 3-6 7-5 6-3 il finale in favore della tennista russa.
Peccato per Lisa che ha tutte le carte in regola per andare avanti ma non è riuscita a chiudere il match quando ne ha avuto l’occasione. In ogni caso il tempo è dalla sua parte e, a soli 14 anni, ha dimostrato di poter competere con alcune tra le avversarie più forti in circolazione.