Tutto pronto o quasi per l’esordio ufficiale di Lisa Pigato in un torneo dello Slam, a New York.
La tennista bergamasca classe 2003 sarà l’italiana più giovane in campo per l‘edizione numero 138 degli US Open. Nel tabellone Junior del Major statunitense, infatti, ci saranno 4 tenniste di casa nostra al via: Elisabetta Cocciaretto (nel main draw), Melania Delai, Federica Sacco e proprio Lisa Pigato che, con i suoi 15 anni da poco compiuti, è la più giovane italiana che scenderà in campo nel tabellone di qualificazione.
Lisa si era già messa in mostra negli States nel 2016 quando, a soli 13 anni, aveva vinto il Whole Foods Junior Championships di Key Biscayne in Florida. E pochi giorni fa ha superato il primo turno nel “Prince George’s County International Hard Court ITF” torneo di grado 1 che si è disputato sui campi veloci del Maryland.
Nelle qualificazioni di questi US Open, sul cemento di Flushing Meadows, occhi puntati dunque su Lisa che farà il suo esordio ufficiale in uno Slam giovedì 30 agosto. L’emozione sarà tanta, ma niente pressioni per una ragazza dal grande talento che ha già l’occasione di disputare uno dei tornei più prestigiosi e importanti del mondo come gli US Open.