Un esordio internazionale con i fiocchi per Lisa Pigato nel mondo dei tornei Itf da 15 mila dollari. La tennista bergamasca ha già raggiunto le semifinali a Monastir, in Tunisia, dove ha superato nell’ordine l’americana Jane Steward (6-0 6-1), la danese Olga Helmi (tds. 6) per 6-2 6-3 e la francese Pauline Courcoux nei quarti col punteggio di 6-2 6-4.
Domani Lisa, che è la giocatrice più giovane in campo nel torneo tunisino, dividerà il campo con la seconda testa di serie del draw, la tunisina Chiraz Bechri, classe 1998 che si è imposta sull’azzurra Giulia Crescenzi e che è la favorita per la vittoria finale.
Estremamente soddisfatto – e non potrebbe essere altrimenti – il papà coach Ugo Pigato, che dichiara: “Lisa sta facendo molto bene a Monastir. Di fatto è il suo primo torneo da 15mila dollari, se escludiamo la parentesi a Bergamo, ed è il suo primo approccio a un mondo professionistico formato da giocatrici tutte più esperte di lei, perciò il mio non può che essere un commento positivo. Vedremo cosa succederà nei prossimi turni…”.
Per tutti i risultati e i live score da Monastir, clicca qui