Buone, anzi ottime, notizie da Melbourne dove Lisa Pigato è riuscita nell’impresa di superare le fasi di qualificazione conquistando l’accesso al tabellone principale dell’edizione junior del primo Slam stagionale, gli Australian Open 2019.
Lisa si è imposta sulla tennista statunitense Skyler Grace Grishuk, testa di serie numero uno del tabellone di qualificazione U18 per 6-1 6-3 nel secondo e decisivo match in programma. Una vittoria rotonda che permette alla quindicenne azzurra di accedere per la prima volta al main draw di uno Slam.
Nel primo turno di qualificazione, Lisa aveva faticato non poco per avere ragione della russa Maria Bordarenko (1-6 7-6 6-4 il finale) ma poi ha messo il turbo superando di slancio l’avversaria più difficile, la mancina di Los Angeles (numero 67 del mondo nella classifica Junior ITF). Accede al main draw anche Federica Rossi mentre non ci riesce Alice Amendola.
Tra poche ore ci sarà il sorteggio che disegnerà il tabellone principale e scopriremo chi sarà la prossima avversaria di Lisa Pigato…