È davvero un periodo d’oro per Lisa nel circuito mondiale Itf under 18. Dopo la semifinale al Perin Memorial di Vrsar (Croazia, grado 1), la giovane della Milano Tennis Academy è ripartita subito fortissimo, mettendo già in cassaforte una nuova semifinale, stavolta nel “44° City of Florence”, storico torneo ITF di Grado 2 del Circolo Tennis Firenze.
Sulla terra del club toscano Lisa è partita a fari spenti, ma a suon di prove convincenti ed è giunta in semifinale senza cedere un set, battendo per 6-4 6-2 la svizzera Nina Geissler, per 6-4 7-5 la n.5 del tabellone Federica Rossi e per 7-5 6-4 la croata Tara Wurth, protagonista venerdì dell’eliminazione della favorita n.1 Caijsa Wilda Hennemann. In semifinale, nella domenica di Pasqua, Lisa se la vedrà con una fra la spagnola Martinez Cirez, ottava testa di serie, e la slovena Lovric.
Oltre alla semifinale in singolare, Lisa ha raggiunto lo stesso traguardo anche nel doppio, insieme alla compagna d’allenamento Cristina Elena Tiglea. Le due giovani della Milano Tennis Academy hanno superato prima le croate Wurth/Zalukar (1-6 6-4 12/10) e poi le altre azzurre Amendola/Ziodato (6-3 6-4), prima di arrendersi per 7-5 6-1 in semifinale alla coppia composta dalla slovacca Cisovska e dalla svedese Hennemann.