Dopo tre tornei consecutivi nei quali si era spinta almeno nei quarti di finale, per Lisa è arrivata una piccola battuta d’arresto all’esordio del torneo ITF di Grado 1 “Città Di Santa Croce” Mauro Sabatini, dove la bergamasca era in gara con una wild card. Opposta al primo turno alla russa Polina Kudermetova, numero 83 della classifica mondiale under 18, Lisa ha venduto cara la pelle per tre set, ma una dura battaglia ha dato comunque ragione alla moscovita, a segno in rimonta per 5-7 6-4 7-5.
Perso subito in singolare, Lisa si è dedicata (con successo) al doppio, trovando un parziale riscatto in coppia con la toscana Asia Serafini. Le due hanno sconfitto all’esordio la bulgara Dimitrova e la britannica Martins (6-3 6-3), mentre agli ottavi di finale hanno superato per 6-1 6-2 la lettone Semenistaja e la russa Shnaider, coppia n.7 del tabellone. A fermare, in un quarto di finale combattutissimo, le statunitensi Chavatipon/Coleman, a segno in rimonta per 3-6 6-3 11/9.
Il prossimo appuntamento nel calendario di Lisa sarà la 60esima edizione del Trofeo Bonfiglio del Tennis Club Milano Bonacossa, dove la giovane allenata da papà Ugo ha ottenuto una wild card per il tabellone principale.