Dopo Us Open e Australian Open, anche il Roland Garros. Lisa continua il suo percorso nei più importanti tornei giovanili al mondo, che questa settimana l’ha portata sui campi di Parigi per il Roland Garros juniores, in mezzo ad alcune delle leggende del nostro sport.
La quindicenne della Milano Tennis Academy, che a gennaio a Melbourne si spinse fino agli ottavi di finale, è in gara nelle qualificazioni, con due turni da superare per conquistare uno degli otto posti in palio per il tabellone principale. Lisa, questa settimana al n.117 della classifica mondiale under 18, ha acciuffato in extremis l’ultimo posto disponibile per le qualificazioni, e se la vedrà all’esordio (nel pomeriggio di giovedì) con la peruviana Dana Guzman, numero 9 del tabellone cadetto. Per la vincitrice, la sfida che vale il main draw sarà contro la canadese Collard o l’argentina Geller.
Nel frattempo, Lisa ha anche ricevuto una wild card per le qualificazioni degli Internazionali femminili di Brescia, torneo Itf da 60.000 dollari di montepremi in programma da lunedì 3 giugno al Roland Garros. Sarebbe il torneo professionistico più prestigioso della sua breve carriera, anche se la partecipazione, naturalmente, dipende dai risultati parigini, data la possibile concomitanza fra i due appuntamenti.