È sfumata al turno decisivo delle qualificazioni, per Lisa, la possibilità di giocare nel tabellone principale anche del Roland Garros juniores, dopo lo splendido ottavo di finale colto a gennaio all’Australian Open. La 15enne della Milano Tennis Academy ha superato il match d’esordio contro la peruviana Dana Guzman, ma all’indomani si è arresa con il punteggio di 6-3 6-4 all’argentina Dana Goller, dovendo dire addio al torneo.
Tuttavia, quella di Lisa resta comunque una trasferta positiva, con una vittoria in un torneo così prestigioso e anche la certezza di aver a disposizione un altro paio di stagioni (2020, 2021) per provare a disputare il Roland Garros nel tabellone principale.
Terminata la parentesi parigina, Lisa è rientrata a casa e da lunedì sarà in gara – grazie a una wild card – nelle qualificazioni degli Internazionali femminili di Brescia, torneo Itf da 60.000 dollari di montepremi, uno dei più importanti d’Italia. Una bella occasione per testare il proprio livello in mezzo a giocatrici fra le prime 300 della classifica Wta.