Per la carriera di Lisa sono giorni importanti. Per la prima volta, la giovane della Milano Tennis Academy sta vivendo un’esperienza internazionale sull’erba, nel Regno Unito, dove nei prossimi giorni parteciperà alle qualificazioni del torneo di Wimbledon under 18.
Accompagnata da coach Giacomo Oradini, e insieme ai compagni d’allenamenti Cristina Tiglea e Matteo Arnaldi, la 15enne bergamasca ha partecipato alle qualificazioni del torneo Itf di Grado 1 di Roehampton, sugli stessi campi dove si giocheranno le qualificazioni di Wimbledon. Lisa ha vinto il primo incontro superando per 6-2 6-2 la britannica Lily Hutchings, ma si è arresa al turno decisivo contro la giapponese Funa Kozaki, con più di un rimpianto. Infatti, Lisa conduceva per 9-5 nel long tie-break che nelle qualificazioni sostituisce il terzo set, ma ha mancato quattro match-point consecutivi e ha finito per cedere sei punti di fila, arrendendosi con il punteggio di 7-6 3-6 11/9.
Prossimo appuntamento Wimbledon, dove Lisa è attualmente fuori di un solo posto dalle qualificazioni, quindi con grandissime speranze di entrare. Giovedì 4 e venerdì 5 luglio il tabellone cadetto, da sabato 6 il main draw sui mitici campi dell’All England Lawn Tennis & Croquet Club.