Neanche il tempo di conquistarsi per la prima volta un posto nella classifica WTA, ed ecco un altro risultato di grande spessore. Lisa se l’è regalato sulla terra battuta dell’Itf da 15mila dollari di montepremi di Tabarka, in Turchia, dove domenica mattina la sedicenne della Milano Tennis Academy disputerà la sua prima finale in carriera in un torneo professionistico.
Sino a qui Lisa – partita come ottava testa di serie – ha disputato un torneo splendido, vincendo quattro incontri senza cedere nemmeno un set. All’esordio l’allieva di papà Ugo ha sconfitto con un doppio 6-1 l’indiana Niditra Rajmohan, poi ha fatto fuori anche la norvegese Haseth (6-2 6-0) e quindi ha vinto due gran partite fra quarti e semifinale. Prima ha eliminato per 6-3 7-6 la grande favorita del tabellone Natalia Siedliska, numero 550 WTA, e poi ha rifilato addirittura un doppio 6-1 alla francese Sibille, guadagnandosi la finale. Domenica la sua avversaria sarà la russa Anna Ureke, numero 674 WTA.
Oltre al gran torneo in singolare, Lisa è stata protagonista anche nel doppio, raggiungendo la semifinale in coppia con Alice Amendola. Dopo i successi contro Luikham/Simone e Bestetti/Squarcialupi, le due si sono arrese con il punteggio di 6-3 7-6 alla britannica Popescu e alla venezuelana Echeverria Alam.