Due titoli ITF in meno di due mesi? Detto, fatto. Protagonista una splendida Lisa Pigato, che sulla terra battuta dell’ITF da 15mila dollari di montepremi di Heraklion (isola di Creta, Grecia) ha bissato il successo conquistato a metà settembre a Tabarka (Tunisia), regalandosi un’altra settimana perfetta.
Match dopo match la bergamasca della Milano Tennis Academy ha fatto fuori buona parte delle favorite per il titolo, e in finale ha approfittato del forfait di una sfortunata Melania Delai, che non è nemmeno riuscita a scendere in campo a causa di problemi di salute. Un epilogo particolare che comunque non cambia i meriti di Lisa, protagonista di un’altra grande settimana che le ha consegnato il secondo titolo negli ultimi tre tornei disputati fra le “pro”, e ha ribadito che la strada intrapresa è quella giusta per arrivare in alto.
Grazie ai 10 punti WTA raccolti, Lisa entrerà per la prima volta fra le prime 750 giocatrici della classifica, portandosi attorno alla posizione numero 740. Chiusa una settimana da ricordare, l’allieva di papà Ugo (accompagnata in Grecia da coach Giacomo Oradini) sarà in campo a Heraklion anche la prossima settimana, per un nuovo ITF da 15 mila dollari di prize money.