Lisa non si accontenta. Dopo aver conquistato domenica a Heraklion (Grecia) il suo secondo titolo fra le professioniste, la 16enne della Milano Tennis Academy ha allungato a sette la striscia di successi consecutivi, conquistando altre due vittorie che le hanno aperto le porte di un nuovo quarto di finale, sempre sull’Isola di Creta.
Al primo turno l’allieva di papà Ugo, accompagnata in Grecia dal coach della Milano Tennis Academy Giacomo Oradini, ha sconfitto per 6-4 7-5 la portoghese Maria Ines Fonte, mentre al secondo round l’ha spuntata per 7-6 6-4 sulla boliviana Noelia Zeballos Melgar. Notevole la rimonta della bergamasca, che nel primo set si è trovata a fronteggiare uno svantaggio di 5-2 e due break, ma punto dopo punto ha riagguantato la rivale, l’ha beffata per 7-4 al tie-break dopo aver annullato due set-point (nel dodicesimo game) e poi è scappata via, fino a dominare la seconda parte dell’incontro.
Nei quarti di finale di venerdì Lisa sfiderà la spagnola Angela Fita Boluda, numero 722 del mondo e reduce dal successo contro la prima testa di serie Rosa Vicens Mas.