Due ottime notizie nell’arco di poche ore. La prima è che Lisa è entrata ufficialmente nelle qualificazioni dell’Australian Open juniores, dove proverà a ripetere l’exploit che lo scorso anno la portò fino agli ottavi di finale, mentre la seconda è che la giovane della Milano Tennis Academy ha iniziato la stagione col piede giusto, superando le qualificazioni nel torneo di Grado 1 di Traralgon.
Dopo i ritardi accumulati a causa dei vari stop per cause meteorologiche (prima il fumo nell’aria a causa degli incessanti incendi che hanno colpito l’Australia, poi la pioggia), Lisa ha giocato entrambi i turni delle “quali” nella giornata di giovedì, raccogliendo due comodi successi. Prima la giocatrice allenata da papà Ugo ha sconfitto per 6-3 6-1 la giapponese Rea Nakashima, e poi ha lasciato addirittura un game in meno (6-1 6-2) all’australiana Roopa Bains, centrando il main draw.
Venerdì, all’esordio nel tabellone principale, per Lisa ci sarà la tedesca Mara Guth, numero 36 della classifica mondiale ITF. Una prova interessante per testare le condizioni della 16enne bergamasca in vista dell’Australian Open, dove sarà in gara la prossima settimana.