Bellissima impresa di Lisa Pigato al Roland Garros. In coppia con la compagna di team Eleonora Alvisi, Lisa è in semifinale nel tabellone di doppio Under 18 dello Slam francese. Nei quarti, per la giocatrice della Milano Tennis Academy e per la pugliese, è arrivata una prestazione pressoché perfetta di fronte alle giapponesi Hasegawa/Matsuda, battute col punteggio di 6-4 6-0 in 55 minuti.
Curiosamente, nel primo set, le azzurrine hanno conquistato tre punti in meno delle avversarie, vincendo però i punti decisivi. Poi nel secondo non c’è stata storia. In semifinale, le avversarie saranno la lettone Kamilla Bertone e la russa Oksana Selekhmeteva, coppia numero 2 del torneo composta dalla numero 10 e dalla numero 14 al mondo nel ranking di singolare. Intanto, per l’allieva di Ugo Pigato alla MTA c’è comunque il risultato più prestigioso di una carriera ancora tutta da costruire. Un risultato che peraltro arriva in un torneo nel quale Lisa non pensava nemmeno di poter essere presente.
Arrivati a Parigi all’ultimo momento senza avere certezze di poter disputare il torneo, Lisa e lo staff al suo seguito hanno saputo di essere rimasti fuori per soli 3 posti dal singolare. Poi la bella occasione nel doppio, finora sfruttata in maniera esemplare. La semifinale si giocherà venerdì pomeriggio, come terzo incontro sul campo 14 a partire dalle ore 11.