Non si ferma il sogno di Lisa Pigato al Roland Garros. L’atleta di base alla Milano Tennis Academy ha raggiunto per la prima volta una finale a livello Slam. Ci è riuscita nel tabellone di doppio Under 18 di Parigi, dove in semifinale ha superato insieme alla pugliese Eleonora Alvisi la lettone Kamilla Bertone e la russa Oksana Selekhmeteva, coppia numero 2 del torneo.
C’è stato bisogno del super tie-break che sostituisce il terzo set per avere la meglio su due giocatici che, pure in singolare, occupano rispettivamente la posizione numero 10 e numero 14 del ranking Itf juniores. Dopo essersi aggiudicate il primo set, le azzurre hanno dovuto ricominciare da capo una volta che le sorti del match si sono equilibrate prima di riuscire a piazzare la zampata vincente al fotofinish fino al 6-3 2-6 10/7 conclusivo.
Quello che, a livello Slam, era già il risultato più prestigioso nella giovanissima carriera di Lisa, adesso diventa ancor più significativo, con la possibilità di giocarsi concretamente le proprie carte fino in fondo. Complice anche l’assenza delle teste di serie numero 1 del torneo nella parte alta del draw: la polacca Baszak e la francese Jacquemot sono uscite a sorpresa all’esordio. Il sogno di Lisa (e di Eleonora) continua.