Il palcoscenico è di quelli che contano davvero. L’IMG Academy fondata dal guru Nick Bollettieri in Florida. L’occasione è ghiotta: l’Eddie Herr International Junior Championships, un super torneo che porta sotto il caldo sole della Florida oltre 2000 giocatori provenienti da oltre 60 Paesi del mondo. E tra loro c’è anche la nostra Lisa…
E con delle premesse del genere, Lisa Pigato non può certo restarsene in disparte. La giovanissima stella dello Junior Tennis Milano, che si trova in Florida per prepararsi al 56mo Orange Bowl (si disputerà dai primi di dicembre), si è già messa in luce superando di slancio proprio le qualificazioni dell’Eddie Herr International Junior Championships.
Nel primo turno, Lisa ha superato la statunitense Dilafzo Abdullaeva con un doppio, secco 6-0. Al secondo e terzo turno è la volta di altre due tenniste a stelle e strisce: Stephanie Sanchez, regolata per 6-1 6-1, ed Emily Bi sconfitta per 6-1 6-2. Nel turno decisivo dell’ampio tabellone di qualificazioni, Lisa ha infine battuto Zhenghui Tian per 6-3 7-6.
“L’ho sentita stanotte alle 2 – ha detto il papà coach Ugo Pigato – ed era felicissima. Lisa si sta trovando molto bene e sta facendo ottime cose in Florida come dimostra la facilità con la quale ha superato i primi turni”.
Per seguire il cammino di Lisa all’ Eddie Herr International Junior Championships, clicca qui