Primo successo stagionale per Lisa Pigato che si aggiudica la Cltk Cup 2018, il torneo internazionale under 18 (Itf grado 4) che si è disputato sui campi veloci di Praga, in Repubblica Ceca. Accreditata della quinta testa di serie del torneo, Lisa ha compiuto un cammino davvero esaltante superando nel primo turno la ceca Karolina Vlckova (6-4 7-5), poi altre due giocatrici di casa come Tereza Vajsejtlova 6-1 6-7 6-2 e Alexandra Silna (7-5 6-1).
In semifinale, la tennista bergamasca ha compiuto un piccolo capolavoro annullando due match point nel secondo set all’ungherese Natalia Szabanin per poi imporsi col punteggio di 4-6 7-5 6-0. Nell’ultimo atto del torneo, Lisa ha superato la francese Aubane Droguet (quarta testa di serie del tabellone) per 6-2 6-4.
Praga ha rappresentato un banco di prova importante per verificare lo stato di preparazione in una stagione che si preannuncia davvero ricca di appuntamenti. Non a caso, tra poche ore Lisa partirà con la Nazionale azzurra Under 16 verso il Portogallo dove, nei prossimi giorni, si disputerà la prima fase della Winter Cup 2018.