Arrivano punti preziosi per Lisa Pigato dalla 26ma edizione del Torneo Internazionale Città di Prato appena concluso. La giocatrice bergamasca ha conquistato la semifinale nella competizione toscana (grado 2) superando nell’ordine: Arianna Zucchini (6-4 6-4), l’indiana Akanksha A Bhan (6-0 6-2) e l’argentina Agostina Farulla Di Palma (6-4 2-6 6-4) nei quarti.
In semifinale Lisa ha sfidato Federica Sacco ed è stata superata per 6-2 6-3. Il titolo è andato alla bulgara Daniela Dimitrova che ha superato Sacco nella finale del torneo (7-5 6-2).
In questi giorni Lisa Pigato resterà in Toscana per disputare la 40ma edizione Torneo “Città Di Santa Croce” Mauro Sabatini (grado 1). Tornerà poi a Milano la prossima settimana per l’avvio del Trofeo Bonfiglio nel quale potrà beneficiare di una wild card per il tabellone principale.
Grazie alla semifinale di Prato, arrivano 60 punti importanti che permettono di scalare ulteriormente la classifica salendo dalla 156ma posizione fino a ridosso della 120 e avvicinandosi ulteriormente ad uno straordinario ingresso nella Top 100.