Non si ferma la corsa di Lisa nel circuito internazionale Itf. Dopo il titolo della scorsa settimana a Tabarka, il primo della sua giovane carriera, la sedicenne della Milano Tennis Academy ha allungato addirittura a otto la sua striscia di vittorie consecutive, inanellando altri tre successi nell’Itf da 25 mila dollari di montepremi di Santa Margherita di Pula, in Sardegna.
Due successi sono serviti alla bergamasca per superare le qualificazioni, passate in scioltezza grazie alle vittorie contro la spagnola Yvonne Cavalle-Reimers (6-3 6-1) e contro l’olandese Lexie Stevens (6-1 6-2), mentre all’esordio nel main draw Lisa ha fatto fuori anche l’azzurra Lucia Bronzetti, numero 365 Wta, imponendosi con il punteggio di 6-4 7-6.
Grazie ai punti raccolti Lisa si è già garantita un posto attorno al numero 840 della classifica Wta, ma c’è ancora spazio per raccoglierne altri, a partire dal secondo turno di giovedì contro Camilla Scala. La prossima settimana, invece, la giovane allenata da papà Ugo volerà in Florida (a Orlando) con la nazionale italiana, per le fasi finali della Fed Cup juniores.