Mancava nel circuito internazionale Itf da circa un mese e mezzo, ma Lisa Pigato non ha affatto dimenticato come si vince fra le professioniste. La 16enne bergamasca l’ha dimostrato al rientro, nel torneo da 15 mila dollari di Heraklion (sull’Isola di Creta, Grecia, terra rossa outdoor), con due vittorie convincenti che le hanno aperto le porte dei quarti di finale.
All’esordio l’allieva di papà Ugo l’ha spuntata per 6-1 6-3 sulla britannica Ali Collins, mentre al secondo turno ha eliminato la prima testa di serie del torneo, la 19enne lettone Daniela Vismane, dominata con il punteggio di 6-3 6-1. Nei quarti di finale di venerdì per Lisa ci sarà la rumena Oana Gavrila, numero 6 del seeding e n.626 della classifica mondiale WTA.
Lisa è in gara anche nel tabellone di doppio: in coppia con la coetanea e amica trentina Melania Delai la giovane della Milano Tennis Academy ha superato il primo turno, battendo per 6-1 6-4 la coppia Dell’Edera/Vismane. Venerdì i quarti, contro la greca Arkadianou e la russa Nepliy.