È terminata in semifinale la corsa di Lisa nel secondo dei due tornei Itf di Heraklion. Dopo il titolo conquistato domenica nel primo, la bergamasca della Milano Tennis Academy non è riuscita a ripetersi, arrendendosi a un passo dalla finale alla russa Darya Astakhova, a segno con il punteggio di 6-2 2-6 6-4.
Una sconfitta che per l’allieva di papà Ugo lascia più di un rimpianto, in quanto dopo un primo set a senso unico Lisa era riuscita a prendere il comando della partita, dominando il secondo parziale e volando in vantaggio per 4-2 al terzo. Tuttavia la rivale russa, classe 2002 e numero 684 Wta, non si è data per vinta, e con una serie di quattro giochi di fila ha conquistato il match e un posto per la finale con la lettone Daniela Vismane, battuta nettamente da Lisa nel torneo precedente.
Insomma, c’è un pizzico di amarezza per come è finita, ma la trasferta di Lisa in Grecia resta più che positiva, con il secondo titolo fra le professioniste e una semifinale che insieme costituiscono un bottino di 14 punti Wta, e permetteranno alla sedicenne della MTA di avvicinarsi al numero 700 della classifica mondiale.