L’ingresso fra le prime 100 del ranking mondiale under 18, i primi due titoli fra le professioniste e tanti altri traguardi; e ora anche una grande soddisfazione nelle gare a squadre. Sono i tanti risultati da ricordare del 2019 di Lisa, che domenica si è anche guadagnata la promozione in Serie A1 con la sua Società Canottieri Casale, al termine di un campionato praticamente impeccabile, chiuso dal successo contro il Tc Rungg di Appiano (Bolzano).
Per guadagnare il salto di categoria le piemontesi dovevano fare meglio del 2-2 della gara d’andata, e stavolta sono riuscite a imporsi al doppio di spareggio, dopo un nuovo pareggio negli incontri regolamentari. Lisa è stata protagonista in singolare, ribaltando con un 6-0 6-1 in appena 56 minuti la sconfitta dell’andata contro Martina Spigarelli e contribuendo al 2-1 per l’Sc Casale, ma poi le altoatesine hanno pareggiato i conti, vincendo il primo doppio con Meliss e Bandecchi su Lisa e Stefania Rubini (6-3 7-6).
Così, a decidere la promozione è toccato al doppio di spareggio, con in campo di nuovo Lisa, stavolta in coppia con l’ex top-20 Mihaela Buzarnescu. Il capitano del Tc Rungg, invece, ha optato di nuovo per la coppia Meliss/Bandecchi, ma stavolta ad avere la meglio sono state Pigato/Buzarnescu, che l’hanno spuntata per 6-4 7-5, dando il la alla festa per una promozione meritatissima.