È iniziata con il piede giusto la stagione di Lisa sulla terra battuta. Grazie a due vittorie, la bergamasca della Milano Tennis Academy ha centrato i quarti di finale nel “Mediterranée Avenir”, torneo ITF under 18 di Grado 1 di Casablanca, in Marocco.
Dopo il comodo successo all’esordio contro la spagnola Fiona Arrese Mata, superata con un facile 6-2 6-3, Lisa ha sconfitto al secondo turno l’ucraina Liubov Kostenko, in un incontro decisamente più complicato. Perché non solo la 16enne allenata da papà Ugo è stata costretta e rimontare un set di svantaggio, ma l’ha anche spuntata al tie-break del terzo set, imponendosi con il punteggio di 6-7 6-1 7-6.
Nei quarti di finale per Lisa ci sarà la russa Diana Shnaider, numero 42 del ranking mondiale giovanile. Lisa è impegnata anche nel doppio, insieme all’amica Melania Delai. Le due hanno raggiunto la semifinale, grazie ai successi contro le marocchine Abdellaoui Maane/El Aouni e contro le belghe Di Girolami/Van Impe. Prossima sfida contro Arrese Mata/Scilipoti.